Strada di casa interrotta da 15 mesi; l’odissea di una famiglia di Bagni di Lucca

Strada di casa interrotta da 15 mesi; l’odissea di una famiglia di Bagni di Lucca

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Ogni volta che Claudia rientra a casa, come la madre, il papà, oltre al fidanzato, deve lasciare l'auto in parcheggi occasionali e iniziare il suo calvario giornaliero di scomodità. Eh sì, perché sono la bellezza di quindici mesi da quando una frana ha reso inagibile la strada comunale che porta in località Mulino di Burica dove si trova la sua abitazione, a mezzo chilometro da Fabbriche di Casabasciana nel comune di Bagni di Lucca.

In questi mesi, in assenza di supporto concreto, la famiglia Masini ha fatto sacrifici notevoli; la legna per riscaldarsi a casa l’hanno potuta portare solo con la carretta;  la spazzatura va portata fino in centro per permetterne la raccolta; e i sacchi della spesa si devono recare a casa a mano, per mezzo chilometro in salita.

Ora però sono davvero stanchi ed esasperati ed hanno chiesto aiuto anche a noi affinché  il problema sia preso in considerazione e finalmente arrivi una soluzione definitiva. L’amministrazione comunale informata dell’accaduto ha espresso solidarietà ma la frana è ancora lì, proprio come da quel lontano novembre del 2019.

La speranza di questa famiglia è che questa assurda situazione trovi conclusione quanto prima ed in modo definitivo. Nello stesso posto della frana già undici anni fa era stato realizzato un primo intervento, ma evidentemente non ha risolto la situazione.