Vince il comitato, centro raccolta rifiuti “congelato”

Vince il comitato, centro raccolta rifiuti “congelato”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - I residenti della zona di Lido di Camaiore e in particolare del Magazzeno, tornano dall'incontro con l'amministrazione comunale con quella che si può definire una vittoria quasi definitiva.

Forti delle oltre 3000 firme raccolte in pochi giorni per dire no all’impianto di raccolta di rifiuti che il comune aveva in progetto di realizzare nell’area a ridosso del campo sportivo, hanno portato le ragioni della protesta al sindaco Alessandro del Dotto il quale ha deciso di fare un passo indietro, sia sulle dimensioni dell’area che sulla sua ubicazione. Dimensioni che passano dunque da 9000 mq a 3.000, mentre la localizzazione del sito è stata congelata, per verificare alternative che riescano a coniugare la praticità di utilizzo dell’impianto con le esigenze dei residenti.

L’alta adesione alla protesta ha anche portato alla revisione di quello che fino ad oggi era il comitato del Magazzeno, ma che adesso si è deciso di rinominare comitato del Lido e di strutturarlo in maniera ufficiale.