“Viola e il Barone”, Paolo Hendel porta in scena Calvino su NoiTv

PROV. LUCCA - Uno spettacolo che unisce musica e letteratura, ironia e profondità. Il reading interpretato da Paolo Hendel con l'accompagnamento di Augusto Vismara ed Elisa Racioppi è stato registrato al teatro San Girolamo e verrà trasmesso domenica 7 febbraio in televisione e in streaming su NoiTv.

Andrà in onda domenica 7 febbraio alle ore 21 e 15 su NoiTv “Viola e il Barone”, lo spettacolo di reading musicale interpretato da Paolo Hendel con l’accompagnamento di Augusto Vismara al violino e alla viola e di Elisa Racioppi al pianoforte. La produzione, realizzata grazie al contributo Fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e Teatro del Giglio è stata registrata nel teatro di San Girolamo e verrà trasmessa in televisione (canali 10, 510 e 666) e in streaming sul sito www.noitv.it.

La formula originale, creata dal contrappunto di musica e parole, riporta in scena la letteratura e la comicità attraverso le pagine di tre opere di Italo Calvino.

La straordinaria ironia, la profondità e la poesia conquisteranno e coinvolgeranno i telespettatori, grazie anche alla  performance dei musicisti e dell’attore comico Paolo Hendel.