AstraZeneca ok, ripartite le vaccinazioni

AstraZeneca ok, ripartite le vaccinazioni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Sono riprese le vaccinazioni con il farmaco AstraZeneca dopo il ritiro cautelativo da parte dell'AIFA che ne ha però certificato la validità

 

 

Il nulla osta officiale da parte dell’ AIFA per consentire il via libera alle vaccinazioni con il farmaco AstraZeneca è arrivato poco prima delle 15:00, in tempo dunque per consentire alla struttura sanitaria di dare il via alle vaccinazioni di coloro che si erano già prenotati nei giorni scorsi.

A Viareggio, All’hub del Terminetto, non si sono registrate disdette per quanto riguarda le prenotazioni da parte della fascia di popolazione nata tra il 41 e il 44, nonostante il ritiro cautelativo del farmaco dei giorni scorsi. Nella maggior parte delle persone in attesa della somministrazione infatti, lo stato d’animo prevalente era quello della fiducia ma soprattutto, c’è la voglia di mettersi alle spalle la paura di contrarre il virus.

 

La regione Toscana ha già ipotizzato di allargare la fascia dei vaccinabili anche ai nati fino al 1951 ma questo ampliamento della platea è subordinato all’effettiva fornitura di dosi da parte di AstraZeneca.