Sorpresi all’interno dell’ex Manicomio a Maggiano, arrestati due giovani lucchesi

Sorpresi all’interno dell’ex Manicomio a Maggiano, arrestati due giovani lucchesi

Redazione

di Redazione

Due giovani lucchesi, di 21 e 22 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri per tentato furto. I due amici, incensurati, sono stati sorpresi all’interno dei locali dell’ex manicomio di Maggiano, dove si erano introdotti dopo aver tagliato con una cesoia una grossa catena posta a chiusura di uno degli ingressi.

La loro presenza è stata rilevata grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza e sul posto sono intervenuti Carabinieri. I due giovani, vestiti di nero e con il volto travisato da maschera e capellino, hanno tentato di nascondersi, prima di essere bloccati nella cosiddetta area cinema.
Con loro avevano zaini contenenti tutto l’occorrente necessario per lo scasso e l’effrazione delle serrature. Di fronte ai Carabinieri, una volta fermati, hanno riferito di essersi introdotti nell’ex manicomio solo perché attratti dal suo fascino tenebroso, senza aver intenzione di rubare nulla, ma soltanto di fare qualche fotografia. Numerosi sono stati tuttavia già in passato gli episodi di intrusione e di furto all’interno del dismesso ospedale, nel corso dei quali oltre ai gravi danni cagionati è stato asportato tutto quello che era possibile depredare. Entrambi i giovani arrestati sono stati ammessi agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che si celebrerà questa mattina.