AC Lucca si conferma al top nelle graduatorie nazionali

AC Lucca si conferma al top nelle graduatorie nazionali

Redazione

di Redazione

L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio annuale dell'Automobile Club Lucchese, uno dei piu' attivi in termini di eventi ma anche uno dei piu' importanti in Italia per numero di soci

Bilancio positivo per il 2020 di AC Lucca, nonostante le molte difficoltà derivate dall’emergenza Covid-19. È quanto è emerso dall’annuale assemblea dei soci, tenutasi nella sede centrale dell’Automobile Club lucchese a Sant’Anna. Un’occasione, come sempre, per fare il punto su quanto è successo e per gettare le linee guida del 2021, già ricco di avvenimenti e traguardi.«Nel corso del 2020 – commenta il presidente di AC Lucca, Luca Gelli – abbiamo conseguito risultati soddisfacenti, confermando la nostra solidità, nonostante le oggettive difficoltà del periodo che stiamo vivendo. Abbiamo difeso il nostro 9° posto a livello nazionale per numero di soci e il primato assoluto per soci fidelizzati, ovvero i clienti che scelgono di rinnovare automaticamente l’iscrizione al Club di anno in anno. Vivace e come sempre emozionante anche la stagione sportiva, ricca di eventi e appuntamenti che hanno riscorso un grande successo. Tutto questo è stato reso possibile grazie ai grandi sforzi di tutto il nostro personale, dal direttore Sangiorgio a tutti i nostri delegati, compresi gli agenti Sara, il nostro fiduciario sportivo Massimiliano Bosi, i nostri licenziati ACI Sport e tutti i nostri soci. Grazie a loro abbiamo potuto garantire i nostri servizi, la nostra tradizionale vicinanza al cittadino, al socio, con la professionalità di sempre. Proseguiremo il 2021 nel segno della determinazione, dello sport, dell’educazione stradale. Siamo già al lavoro per l’edizione 2021 della Coppa Città di Lucca e della Coppa Ville Lucchesi e stiamo già organizzando il passaggio della Mille Miglia, fissato per il prossimo giugno. Siamo molto attivi anche sul fronte dei test rally, il nuovo servizio che mettiamo a disposizione di piloti e scuderie per provare su strada i mezzi, organizzato proprio per contrastare il fenomeno dei test abusivi. Personalmente, ci tengo a celebrare la mia elezione come componente del Consiglio Sportivo Nazionale per il 2021-2024, da parte del Consiglio Generale dell’ACI: un risultato importante, sia a livello personale, ma soprattutto per tutta AC Lucca, che vede riconosciuta la vivacità della sua attività sportiva».Nel corso del 2020, l’AC Lucca ha registrato un lieve decremento nel numero di soci con un totale di 19.899 associati. Un risultato importante che attesta la solidità dell’ente e il radicamento dello stesso sul territorio, confermando il 9° posto a livello nazionale. Confermato anche il primato nazionale per quanto riguarda la fidelizzazione dei soci: un risultato che raggiunge il 65% delle sottoscrizioni, contro la media nazionale ferma al 27%.
Grande attenzione anche sul versante sportivo. Nel 2020 si sono infatti tenute la Coppa Villa Lucchesi e la Coppa Città di Luccao: un appuntamento svoltosi nel pieno rispetto di tutti i protocolli anti-Covid 19 per tutelare la sicurezza degli staff e degli equipaggi, reso possibile grazie alla proficua collaborazione con tutte le istituzioni locali e la Prefettura. Nel mese di ottobre, inoltre, la Mille Miglia è tornata a colorare le strade della provincia di Lucca. mentre a febbraio si è tenuto anche il Rally del Carnevale.
Il bilancio è stato approvato all’unanimità dell’assemblea dei soci.