Festa con sei invitati, scatta la maxi sanzione

Festa con sei invitati, scatta la maxi sanzione

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - I controlli della polizia municipale di Camaiore hanno individuato una festa in un'abitazione privata con sei invitati. Per tutti è scattata la multa di 400 euro che per gli ospiti, in quanto residenti in altri comuni, potrebbe raddoppiare

Avevano pensato bene di festeggiare la Pasqua organizzando una festa nella loro abitazione di Capezzano Pianore sabato sera, ma la cosa non è passata inosservata e la segnalazione è arrivata al comando della polizia municipale di Camaiore che ha effettuato un controllo e ha rilevato la presenza di sei ospiti oltre ai padroni di casa.

Per tutti è dunque scattata la sanzione di 400 euro per il superamento dei 2 invitati per nucleo familiare contemporaneamente a cui potrebbe aggiungersi altre quattrocento euro per gli ospiti, se le motivazioni dello spostamento non saranno ritenute valide, dato che provenivano dai comuni di Pietrasanta, Viareggio e Massarosa.

 

“Raccomandiamo a tutti – ha dichiarato il sindaco Alessandro Del Dotto nel commentare l’accaduto – buonsenso e rispetto delle regole: non è il momento di cedere alle imprudenze”.