Luca Andreoli torna a Lucca; ” Qui per crescere e…divertire “

Luca Andreoli torna a Lucca; ” Qui per crescere e…divertire “

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET A1 DONNE - E' stato ufficialmente presentato (con diretta su noi tv) alla Ego Park il nuovo allenatore del Basket le Mura Luca Andreoli. Classe 1990, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore maschile della BSL San Lazzaro. Risale invece al 2013 il suo primo approdo a Lucca.

 

Reduce da due bellissime stagioni in A2 con la Nico Basket, quella da poco terminata si è chiusa con un lusinghiero sesto posto, il 31enne tecnico bolognese ha confermato di essere uno degli allenatori emergenti della pallacanestro italiana. Andreoli torna alla guida di una compagine della massima serie dopo gli ottimi risultati conseguiti a Vigarano nel triennio 2016-2019. La fiducia e la grinta, diciamo l’entusisamo non gli mancano.

A fare da anfitrione il neo D.G. Ennio Zazzaroni legato ormai da un robusto cordone ombelicale con lo stesso Andreoli. Un binomio vulcanico di idee, passione e competenza che si spera possano fare le fortune di Lucca. Intanto il mercato è in piena ebollizione. Già prese le americane Wiese e Dietrick, confermata la capitana Maria Miccoli e con la pivot (sfumata la polacca Weronika Telenga) comunque dietro l’angolo.