Arriva la Nazionale di beach soccer: Viareggio pronta a tenerla tre anni

Arriva la Nazionale di beach soccer: Viareggio pronta a tenerla tre anni

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - La spiaggia di Viareggio per i prossimi quattro giorni è la Coverciano del beach soccer. Sui campi del bagno Flora si svolge infatti il primo raduno stagionale della Nazionale italiana allenata da Emiliano Del Duca. Ma il sogno per Viareggio è fare dell'arenile lungo il molo la casa permanente degli azzurri.

Venti gli atleti convocati dal ct dopo un anno e mezzo di inattività, tra cui anche i campioni viareggini, bianconeri e non. Gli allenamenti puntano a preparare la squadra per le qualificazioni agli Europei di settembre che si svolgeranno dal 16 al 20 giugno e dei mondiali di agosto. Un secondo raduno è previsto a metà giugno, e forse un terzo a ottobre. Per Viareggio si fa concreta l’opportunità per consolidare il legame con la Figc.

Dopo lo stop del 2020 causa pandemia, torneranno quest’estate le tribune del beach stadium Matteo Valenti allestito dal Viareggio beach soccer in collaborazione con il Comune. Ma l’amministrazione punta da tempo ad una struttura permanente per ospitare tutte le discipline di sport da spiaggia.