Bandiera blu, ritirata la mozione di sfiducia alla Bartoli

Bandiera blu, ritirata la mozione di sfiducia alla Bartoli

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Fratelli d'Italia ha ritirato la mozione di sfiducia nei confronti della vice sindaca di Pietrasanta Elisa Bartoli per la mancata partecipazione all’assegnazione della Bandiera blu 2021. Il Gruppo misto (Fratelli d'Italia) - che fa parte della maggioranza - ha presentato al posto della mozione un'interrogazione al sindaco che sarà discussa nel Consiglio comunale del 21 maggio.

La mozione, annunciata mercoledì pomeriggio, non è stata protocollata dopo le dichiarazioni fatte dalla Bartoli in diretta su Noi Tv a Botta e risposta nel corso della quale ha affermato che anche il sindaco Alberto Giovannetti era informato della decisione di rinunciare alla bandiera blu.

“Alla luce delle dichiarazioni della Bartoli dell’altra sera in trasmissione, dove ha dichiarato che anche il Sindaco sapeva, abbiamo ritenuto opportuno trasformare la mozione in un’interrogazione, che è già stata messa all’odg del prossimo consiglio comunale che si terrà venerdì 21. Aspettiamo le parole del sindaco e poi valuteremo cosa fare” – fa sapere il Consigliere comunale del Gruppo misto (FdI) Giulio Battaglini.

In sostanza si chiede al sindaco se fosse realmente al corrente della decisione dell’assessore Bartoli (Lega), se si può quantificare il danno economico al settore turistico per la mancata assegnazione della Bandiera blu e quali azioni intenda mettere in campo per rimediare.