Camaiore-Tau Altopascio, il derby di Eccellenza è servito

Camaiore-Tau Altopascio, il derby di Eccellenza è servito

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO ECCELLENZA - La sesta giornata del minicampionato di Eccellenza offre lo spunto della sfida provinciale tra Camaiore e Tau Altopascio. Le due squadre sono in buona salute e promettono una gara interessante. Fischio d'inizio alle ore 15. Intanto il torneo perde anche il Tuttocuoio.

Nuovo slancio per il Tau Altopascio dopo la bella vittoria (3-1) sulla Cuoiopelli e in vista dell’attesa sfida di domenica (ore 15) a Camaiore, in quello che si profila come un derby avvincente. Un altro risultato positivo darebbe infatti agli amaranto la possibilità di salire al quarto posto e, quindi, di lottare per i play off. La squadra di mister Cristiani affronterà la partita con la massima tranquillità, ma consapevole che un risultato positivo aprirebbe davvero un nuovo scenario. Del resto sul piano tattico poco da scoprire visto che le due squadre si conoscono benissimo. Ad Altopascio sanno che il Camaiore è società ambiziosa e la squadra allestita dal DS Jacopo Pellegrini è di ottimo livello. Il Tau dovrà sfoderare l’entusiasmo e la lucidità palesati domenica scorsa. Una vittoria, indubbiamente, che ha ridato lo slancio a tutto l’ambiente.

Anche il Camaiore ha profondo rispetto del Tau Calcio. Negli ultimi anni spesso si sono giocati confronti avvincenti. Dopo la bruciante sconfitta di Massa i bluamaranto hanno incamerato due belle vittorie. Rammarico casomai per il ritiro del Tuttocuoio: tra l’altro il Camaiore vinse (1-0) sul campo dei neroverdi alla prima giornata quando i conciari non erano stati ancora colpiti dal covid. Bracaloni recupera tutti tranne Barsotti e lo squalificato Raffi. Ma la rosa è importante. Insomma, sarà un derby aperto col Camaiore che avrà il vantaggio del fattore-campo anche se si giocherà a porte chiuse. Quattro partite alla fine del minicampionato, ma non per tutti: ad esempio domenica riposerà il Perignano che avrebbe dovuto giocare appunto col Tuttocuoio. L’obiettivo delle nostre è quello di entrare tra le prime quattro per giocarsi poi la serie D ai playoff.