Difficile l’ipotesi di vaccinazioni per i turisti

Difficile l’ipotesi di vaccinazioni per i turisti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Difficile, secondo la ASL, una ricalibrazione degli hub vaccinali per venire in contro a eventuali vaccinazioni per i turisti. Servirebbe la realizzazione di strutture apposite che non vadano in conflitto con le programmazioni del territorio

 

La macchina per le vaccinazioni negli hub del territorio è tarata sulla programmazione relativa alla popolazione presente nell’ambito territoriale delle Asl di competenza, difficile, se non impossibile, una ricalibrazione che possa andare in contro a eventuali vaccinazioni di vacanzieri che necessitino di prima o seconda dose.

E’ questo, in buona sostanza, quanto emerso dal confronto tra la zona distretto della Versilia e la direzione centrale dell’ASL.

L’ipotesi di poter venire in contro alle esigenze di chi, in vista delle prenotazioni per le vacanze, si trova a dover fare i conti con le somministrazioni, soprattutto per le seconde dosi è dunque difficilmente percorribile, a meno di non creare nuove strutture ad hoc che non vadano a scontrarsi con la programmazione già avviata.