Enzo Stamati confermato alla guida della Bvlg

Enzo Stamati confermato alla guida della Bvlg

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Enzo Stamati resta alla guida della Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana per altri tre anni. Il primo Cda della banca, riunitosi a metà pomeriggio nella sede di Pietrasanta dopo l'esito delle votazioni dei soci, ha infatti votato all'unanimità il terzo mandato consecutivo del presidente uscente.

Le votazioni del 28 aprile scorso, che hanno coinvolto circa 8mila soci per via telematica, avevano lasciato a sorpresa i giochi aperti. Il presidente uscente era infatti risultato “solo” terzo nelle preferenze con 1650 voti, superato dal consigliere Marco Landi e dal vice presidente Corrado Lazzotti con 1809 voti. Un esito che sembrava far vacillare la riconferma di Stamati. Ma così non è stato.

“Una scelta di responsabilià votata da tutto il cda” – si legge in una nota della Bvlg – “visti i risultati ottenuti dalla banca in questo pur difficile triennio e avendo il Consiglio di Amministrazione sempre operato in concordia ed unità di intenti ed avendo dimostrato con i risultati ottenuti una coerenza e un forte radicamento sul territorio.”

Corrado Lazzotti resta vice presidente. Giuseppe Menchelli confermato vicepresidente vicario BVLG. L’unica novità è per la zona Garfagnana: Pietro Salatti prende il posto di Triti.