L’hub di Lucca resta a Campo di Marte

L’hub di Lucca resta a Campo di Marte

Redazione

di Redazione

Estendere l’hub di Lucca al terzo piano della Cittadella della salute “Campo di Marte” per arrivare a 1.500 vaccinazioni al giorno. Lo fa sapere L’azienda Asl Toscana nord ovest dopo un confronto tra la direttrice Maria Letizia Casani con il presidente della Regione Eugenio Giani

Nel corso di una visita sono state valutate le necessarie modifiche logistiche per far diventare questa parte della struttura idonea alle vaccinazioni. “Grazie all’utilizzo del terzo piano della Cittadella di Campo di Marte – ha detto Giani – le linee vaccinali dell’hub diventeranno almeno 16”.

Alcune attuali difficoltà logistiche – fa sapere il direttore della zona distretto della Piana di Lucca Luigi Rossi – saranno superate grazie alla destinazione esclusiva del padiglione A a centro vaccinale, alla ricollocazione di alcune attività in altri padiglioni e a una organizzazione ancora più razionale dei percorsi in entrata e in uscita.

L’intervento dell’ufficio tecnico sul terzo piano è in corso di esecuzione e consentirà di assorbire l’arrivo di un maggiore quantitativo di dosi, fino appunto alle 1.500 somministrazioni giornaliere.