Lucca, oltre mille tamponi eseguiti dalle Farmacie Comunali

Lucca, oltre mille tamponi eseguiti dalle Farmacie Comunali

Redazione

di Redazione

Oltre mille tamponi rapidi già effettuati e l'avvio della convezione per consentire di effettuare i tamponi ai Vigili del Fuoco una volta al mese in farmacia. I vertici di Alliance Farmacie Comunali Lucca hanno illustrato a palazzo Orsetti l'attività svolta finora in ambito Covid.

Oltre mille tamponi rapidi già effettuati e l’avvio della convezione per consentire di effettuare i tamponi ai Vigili del Fuoco una volta al mese in farmacia. I vertici di Alliance Farmacie Comunali Lucca hanno illustrato a palazzo Orsetti l’attività svolta finora in ambito Covid, a partire dal difficile periodo di inizio pandemia, quando le 8 comunali sono rimaste aperte al pubblico sopperendo in qualche modo anche alla chiusura di molti ambulatori di medici di famiglia.

Successivamente, le farmacie hanno subito aderito alle iniziative per la diagnostica rapida avviate dalla Regione.

 

Inoltre, le farmacie forniscono tamponi rapidi a tutti i cittadini a prezzi calmierati. E la convenzione avviata con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco si inserisce in questo percorso già tracciato. Un ulteriore esempio, è stato detto, dello sviluppo delle comunali lucchesi come “Farmacie dei servizi”

 

tamponi rapidi per tutti i cittadini a prezzi calmierati

vigili del fuoco