Musica alta, schiamazzi e insulti ai carabinieri: quattro giovani denunciati

Musica alta, schiamazzi e insulti ai carabinieri: quattro giovani denunciati

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Musica ad alto volume e schiamazzi. La festa privata consumata in una abitazione di Camaiore nella notte tra sabato e domenica non è passata inosservata ai vicini che hanno denunciato la situazione ai Carabinieri, intervenuti subito sul posto.

Alla vista dei militari i ragazzi hanno subito staccato la musica cercando di nascondersi. Alcuni di loro, tutti senza mascherine, si sono avvicinati al cancello, senza aprire ai militari e inveendo contro di loro. Poi, durante l’identificazione,  hanno rifiutato di fornire le loro generalità e, ancora senza indossare le mascherine di protezione nonostante le ripetute intimazioni a farlo, andando viso a viso contro i militari,  rivolgendo frasi molto offensive ed oltraggiose.

Alla fine sono scattate quattro denunce per tre ragazzi e una ragazza tra i 24 e i 26 anni di Viareggio e Camaiore, accusati di disturbo al riposo delle persone. Saranno tutti sanzionati per la violazione delle norme anti covid-19 con una sanzione di 400 euro.
Due di loro sono stati denunciati anche per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per il reato di rifiuto di fornire le proprie generalità. Intanto i Carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per identificare altri eventuali giovani che potevano essere presenti alla festa.