I cani bagnino modelli per un giorno

I cani bagnino modelli per un giorno

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - La spiaggia libera di Forte dei Marmi ha fatto da sfondo al contest fotografico "Sea&Rescue Dogs...12 mesi 12 scatti" organizzato dalla SICS, la scuola italiana dei cani da salvataggio

 

Modelli d’eccezione le unità cinofile di salvamento in mare e i loro conduttori, i volontari dell’associazione che conta più di 100 iscritti che hanno effettuato una giornata d’addestramento di fronte agli obiettivi di circa 20 fotografi provenienti da tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa.

Lo scopo del contest era quello di realizzare le foto per il calendario 2022 della SICS, il cui ricavato servirà per acquistare defibrillatori portatili con cui equipaggiare le squadre di salvataggio.

I cani bagnino sono presenti su quasi tutte le spiagge libere della Toscana, ogni fine settimana e ogni giorno festivo, in convenzione con le amministrazioni comunali.

E il comune di Forte dei Marmi, in cui l’associazione è nata, ha rinnovato per altri tre anni la convenzione, garantendo un presidio di sicurezza anche su questo tratto di litorale.