Palpitante finale in Eccellenza; volatona a sei per i playoff

Palpitante finale in Eccellenza; volatona a sei per i playoff

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO ECCELLENZA - E' la settima giornata delle nove ancora in programma. Almeno sei squadre possono aspirare ad uno dei primi quattro posti che conducono agli spareggi per la D. Ci provano (e ci credono) anche Camaiore e Tau Calcio.

 

A 270′ dalla fine, ma non per tutti, e vedremo perchè, il minicampionato di Eccellenza deve offrire ancora gli spunti decisivi. Finora le poche certezze sono che il Tuttocuoio si è ritirato dopo un periodo pesantissimo, frastornato e svilito dai casi di covid e da una rosa ridotta all’osso. Ponsacco, San Miniato e Cuoiopelli invece sono tagliate fuori dalla lotta per i primi quattro posti, quelli che significano playoff. Ne restano in lizza sei, tra le quali anche Camaiore e Tau Calcio. La classifica ci dice che sta meglio il Tau coi suoi 10 punti rispetto ai 7 del Camaiore: in realtà il Tau riposerà all’ultima giornata visto che avrebbe dovuto affrontare il Tuttocuoio. Delle prime gli amaranto sono gli anche unici che giocheranno due partite invece di tre.

Tutto è ancora aperto, molto aperto. In tal senso le partite di domenica prossima potrebbero fare un pò di chiarezza Dopo il vittorioso blitz nel derby di Camaiore la squadra di Cristiani riceve il San Miniato in una gara da vincere e che sulla carta è abbordabile. Del resto il Tau deve fare bottino pieno nelle due restanti gare e chiudere a quota 16 per avere molte possibilità di farcela. Non può più sbagliare il Camaiore di Bracaloni che a sua volta non ha un compito impossibile sul campo di una Cuoiopelli ormai fuori dai giochi. In caso di due successi la giornata sarebbe molto favorevole alle nostre anche in considerazione degli scontri diretti Cascina-Massese e Perignano-San Marco Avenza.  Si apre una settimana intensa e decisiva ove si consideri anche il turno infrasettimanale di merocledì 2 giugno.