Turismo, nuova piattaforma di booking per Lucca

Turismo, nuova piattaforma di booking per Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una piattaforma di booking per acquistare da remoto i biglietti d'ingresso ai monumenti civici di Lucca e un allestimento che a partire dalla Torre Guinigi inviterà i visitatori alla scoperta dei percorsi storici, artistici e culturali della città. Sono queste le novità presentate dal Comune di Lucca nella giornata internazionale dedicata ai Musei.

La piattaforma di booking, già operativa, è accessibile all’indirizzo cultura.comune.lucca.it e servirà ai visitatori per prenotare online la loro visita in alcuni dei luoghi turistici più importanti della città. L’obbiettivo finale dell’intera operazione è quello di arrivare a una biglietteria unica della cultura di Lucca, attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori.

Il nuovo allestimento della Torre Guinigi è stato curato dall’ufficio cultura e sviluppato dall’architetto Nicola Nottoli, con l’obbiettivo preciso di utilizzare il principale attrattore turistico della città per farne un luogo di promozione delle ricchezze monumentali e culturali di Lucca. Per questo nell’ingresso, in particolare lungo le scale, è stato allestito un sistema di esposizione di immagini esclusivamente dedicato al patrimonio culturale cittadini.