Un raccoglitore di rifiuti galleggianti nel porto di Viareggio

Un raccoglitore di rifiuti galleggianti nel porto di Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sarà installato nelle prossime settimane a fianco di una banchina d'ormeggio del porto turistico di Viareggio il "Sea Bin", un raccoglitore di rifiuti galleggianti nelle acque. Lo strumento è stato presentato alcuni giorni fa proprio alla Madonnina dalla Fondazione Round Table Italia Onlus e da iCare, che hanno sottoscritto un accordo di comodato d'uso.

All’incontro erano presenti il Presidente di iCare srl Moreno Pagnini, il Presidente di Fondazione Round Table Italia Onlus Martino Mercatali, la Presidente di Sea Risorse spa Valentina Ceragioli, il Presidente di Round Table Italia V Zona Nicola Marino, il Presidente di Round Table 51 Lucca Lorenzo Natali nonché il Presidente di Round Table 53 Carrara Val di Magra Giovanni Terrano.
“Si tratta di un altro tassello dell’importante progetto Sea bin  – Obiettivo Mare Pulito, promosso da Round Table Italia e sostenuto dal partner Winni’s, che permetterà di acquistare almeno quattro sea bins  da posizionare in altrettante località marittime o di lago rinomate d’Italia” – spiegano da Round Table.
La città di Viareggio è stata scelta su indicazione delle due tavole promotrici del progetto a livello locale, Round Table 51 Lucca e Round Table 53 Carrara Val di Magra”.