Nove consiglieri dimissionari, precipita la crisi al Comune di Massarosa

Nove consiglieri dimissionari, precipita la crisi al Comune di Massarosa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MASSAROSA - Precipita la crisi dell'amministrazione comunale di Massarosa. Nella tarda serata di martedì nove consiglieri comunali hanno firmato le dimissioni di fronte ad un notaio e le hanno inviate per PEC al comune nella mattinata di mercoledì

 

Manca ormai soltanto il passaggio dal protocollo del Comune, ma di fatto il consiglio comunale di Massarosa può essere considerato sciolto. Nella giornata di martedì infatti, nove dei 16 consiglieri che compongono l’assise comunale hanno firmato di fronte ad un notaio le loro irrevocabili dimissioni, dimissioni che verranno protocollate presumibilmente nella mattinata di giovedì e che sono già state anticipate al Comune tramite PEC nella mattinata di oggi (mercoledì).

A mettere la parola fine all’amministrazione guidata da Alberto Coluccini sono stati i consiglieri di opposizione più Giuseppe Angeli, l’ultimo dei fuoriusciti dalla maggioranza. E proprio la contrarietà di Angeli alla decisione del sindaco di rimuovere dalla giunta l’assessora Elisabetta Puccinelli, avrebbe fatto scattare la decisione di staccare la spina.

Ancora nessuna dichiarazione ufficiale dai protagonisti di questo terremoto politico, che si sono riservati di dare motivazioni dopo che l’atto sarà stato protocollato.

E adesso, il prossimo passaggio istituzionale sarà quello della nomina del Commissario da parte del Prefetto, COmmissario che dovrà traghettare il comune fino alle amministrative del prossimo ottobre.