Visite guidate a Lucca, ecco “le notti in giro per la Città”; nove appuntamenti

Visite guidate a Lucca, ecco “le notti in giro per la Città”; nove appuntamenti

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Presentata a Palazzo Sani l’iniziativa di Confcommercio, Comune, Lucca Info & Guide e il Ccn Città di Lucca. Nove serate, una per ognuno dei giovedì di luglio e agosto, e diciotto diversi percorsi, alla scoperta (o riscoperta) di Lucca, della sue bellezze e dei suoi mille segreti, spesso sconosciuti ai lucchesi stessi.

E’ questa l’essenza de “Le notti lucchesi in giro per la città”, l’iniziativa turistico-promozionale lanciata da Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Lucca, l’associazione Lucca Info & Guide e il Centro commerciale Città di Lucca. Un progetto presentato a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, alla presenza degli assessori comunali Stefano Ragghianti e Chiara Martini, della referente di Lucca Info & Guide Maria Curto e del presidente del Ccn Matteo Pomini e della direttrice di ConfCommercio Sara Giovannini.

Le visite guidate prenderanno il via giovedì 1 luglio e proseguiranno ogni giovedì, sino al 26 agosto. Nove appuntamenti per un totale di 18 percorsi guidati, 2 per ognuna di queste giornate. Con visite a carattere gratuito ma con prenotazione obbligatoria che consentiranno ai visitatori di scoprire storie e aneddoti curiosi legati alla storia, alla cultura e all’architettura della città. Durante il mese di luglio, “Le notti lucchesi in giro per la città” si abbineranno anche all’apertura serale dei negozi nell’ambito dei tradizionali “Giovedì di luglio” dedicati allo shopping.