L’ex olimpionica Valentina Rovetta nel team della Motto

L’ex olimpionica Valentina Rovetta nel team della Motto

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La campionessa azzurra Valentina Rovetta entra nello staff della Ginnastica Raffaello Motto di Viareggio. L'ex atleta olimpionica è stata tesserata dalla società viareggina.

La Motto fa così salire a tre il numero di tecniche Nazionali che compongono il suo staff dimostrando ancora una volta l’investimento della società nella qualità del lavoro sul settore giovanile. Quattro Olimpiadi per Valentina Rovetta, la prima da atleta ad Atlanta, poi le altre tre, da allenatore, Pechino, Londra, Rio. Ha chiuso la carriera a 20 anni, è diventata allenatrice assumendo a fine 2006 il ruolo di assistente allenatrice della Nazionale, accanto a Maccarani fino al 2018.

Un gioiellino che in sintonia con Francesca Cupisti, completerà lo staff del Centro Tecnico Federale di Viareggio diretto da Donatella Lazzeri composto anche da Silvia Nicolini e Martina Schepis, coreografa Silvia Frosini, fisioterapista Matteo Nicolini, Nutrizionista Claudia D’Alessandro, responsabile medico Andrea Nicolini. Non potevamo lasciarcela sfuggire, ora che è felicemente sposata in Toscana!” afferma la direttrice tecnica Lazzeri.