Supermercato, parcheggi e strade: partito l’intervento a Ponte di Tavole

Supermercato, parcheggi e strade: partito l’intervento a Ponte di Tavole

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Con la demolizione dei vecchi edifici al ponte di Tavole è partito il cantiere per la realizzazione del nuovo supermercato Penny Market che, una volta ultimato, riqualificherà l'intera area che sorge tra Querceta e Forte dei Marmi, nel comune di Seravezza.

E’ il punto di partenza, finalmente, dopo due anni di polemiche (con la contrarietà dei commercianti e del Comune di Forte dei Marmi) e di ritardi, dovuti anche al ricorso al Tar presentato da Unicoop Tirreno, che a poca distanza ha un punto vendita. Appello rigettato dal Tribunale di Firenze a favore del Comune. L’intervento porterà all’ampliamento del tratto iniziale di via Ciocche, risolvendo i problemi di traffico all’innesto con via Federigi,  e il collegamento diretto fra la ciclopedonale di via Federigi e l’argine del fiume Versilia, favorendo lo sviluppo di percorsi di fruizione naturalistica della zona. Ci saranno 90 posti auto ad uso pubblico: una boccata di ossigeno per le attività della zona.

I tempi di realizzazione previsti sono di circa sei mesi. Un’operazione urbanistica che porterà nelle casse del Comune un milione di euro.