Ultimatum del comune per il cantiere abbandonato

Ultimatum del comune per il cantiere abbandonato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Una vicenda che si trascina da ormai sette anni quella del cantiere dell'edificio incompiuto situato in piazza Matteotti all'angolo con viale Pistelli, proprio di fronte al pontile di Lido di Camaiore

 

I lavori vennero interrotti perchè i proprietari dell’albergo Nuovo Tirreno, adiacente alla struttura, presentarono ricorso per dei presunti abusi edilizi. Da lì il cantiere venne fermato ed è rimasto fino ad oggi in stato di abbandono. Una situazione di degrado e pericolo testimoniata anche nelle scorse serate, con gruppi di giovani che entrano indisturbati nell’edificio fino a tarda notte.

Sulla questione abbiamo sollecitato il sindaco Alessandro Del Dotto che ha confermato come la situazione sia già stata attenzionata da ASL e carabinieri per lo stato di incuria del cantiere.

“Il Comune – ha dichiarato il sindaco – “ha fatto quanto doveva, nei limiti delle regole, anche per consentire di finire quell’intervento: ma se la proprietà non si darà una mossa, senza cercare scuse e senza prendere tempo – conclude Del Dotto – interverremo pesantemente coi provvedimenti del caso.”