Calano i contagi settimanali in provincia di Lucca

Calano i contagi settimanali in provincia di Lucca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PROVINCIA DI LUCCA - Sono 1593 i nuovi positivi nel territorio dell'ASL Toscana Nord Ovest secondo il bollettino settimanale diramato dall'azienda sanitaria

 

In provincia di Lucca gli ultimi 7 giorni hanno visto 512 nuovi contagiati, 213 nella piana di Lucca, 64 in valle del Serchio e 235 in Versilia. Nella piana il 60% è sotto i 35 anni, con il 98% dei nuovi casi che si riferiscono a persone non vaccinate. In Valle del Serchio gli under 35 sono il 53%, con una percentuale totale di non vaccinati del 98% mentre in Versilia  gli under 35 sono al 57% con la percentuale totale dei non vaccinati del 95%.

Durante la settimana si è registrato un decesso a Pisa, mentre i ricoveri sono in aumento, con un totale di 54 di cui 7 in terapia intensiva.

Nella provincia di Lucca si contano 25 ricoverati al San Luca con 3 persone in terapia intensiva e un ricoverato al Versilia, da cui comunque i pazienti vengono smistati nel reparto Covid di Lucca.

Numeri che mostrano una curva che si sta appiattendo per quanto riguarda i nuovi contagiati, dato che la scorsa settimana erano 1578 in tutta l’area Toscana Nord Ovest e con una diminuzione sensibile nella provincia di Lucca che conta 153 nuovi contagiati in meno rispetto alla settimana dal 27 luglio al 3 agosto in erano stati 665.