Canzonissima di Carnevale: trionfa il rione Campo d’Aviazione

Canzonissima di Carnevale: trionfa il rione Campo d’Aviazione

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Anche fuori casa, anche fuori stagione e con il distanziamento la voglia di Carnevale ha vinto. La sesta edizione di Canzonissima di Carnevale è andata in scena con successo nella inconsueta cornice del parco di Bussoladomani di Lido di Camaiore, ospitata sul palco di Bicinema.

La collaudata coppia di conduttori Mattia Di Vivona e Federica Michetti ha portato il pubblico – chi seduto sulle poltroncine e chi sdraiato sul prato – alla scoperta delle nove canzoni in gara e di altrettanti sketch che anche quest’anno, nella ritrovata formula della Canzonetta dei Rioni, hanno riacceso la sfida tra i quartieri viareggini. Dieci minuti ciascuno di esibizioni, tra musica e risate e tanta voglia di tornare a sorridere, aspettando il Carnevale di settembre e ottobre.

Due i premi assegnati dalla giuria. Il “Coriandolo D’oro” è andato al Rione Campo D’aviazione con la canzone “Vita da Mascherone”, interpretata da Daniele Chicca e Massimiliano Marchetti, eletta migliore brano di Canzonissima. Il Angiò Taddeoli,  destinato alla migliore Performance Artistica, è andato al Rione “Vecchia Viareggio”.

Canzonissima – organizzato dal quartetto Pieraccini, Santini, Pezzini e Ciardiello – dà l’arrivederci a presto con la serata di gala prevista, stavolta a Viareggio, subito dopo la fine dei corsi mascherati.

(Foto: Matteo Moriconi)