Minorenni sorpresi a bere alcolici, famiglie convocate in caserma

Minorenni sorpresi a bere alcolici, famiglie convocate in caserma

Redazione

di Redazione

LUCCA - Famiglie convocate in caserma dai carabinieri e ragazzi multati dalle forze di polizia. E' stato un sabato di controlli in centro storico a Lucca e ci sono state sanzioni in particolare relative al consumo di alcolici.

Al consueto servizio interforze finalizzato anche a prevenire e contrastare situazioni di degrado nelle zone che gravitano intorno alla movida, hanno partecipato congiuntamente la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale di Lucca,

In particolare, 5 minorenni sono stati sorpresi a consumare bevande alcooliche nei vicoli del centro. I rispettivi genitori sono stati quindi convocati in caserma per l’affidamento dei figli. 3 dei ragazzi sono stati trovati in vicolo San Pierino alle 23, 2 in via della Polveriera a mezzanotte.

Due gruppi di ragazzi, invece, sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale per violazione del regolamento urbano. In particolare, 2 ragazzi, sono stati trovati nel chiostro di San Martino a consumare bevande in bottiglie di vetro su suolo pubblico, cosa vietata e sanzionata con 100 euro di multa.
Quattro ragazze, sono state invece trovate nei giardini adiacenti la discesa del Caffè delle Mura intente a consumare una bottiglia di vino: Il Regolamento di Polizia Urbana vieta il consumo di bevande alcooliche nei parchi e nelle aree verdi, e lo sanziona con una multa da 80 euro.

Infine, da questo sabato è scattata anche verifica delle norme sul green pass. Sono stati controllati diversi ristoranti, ovviamente solo quelli che ospitavano clienti seduti ai tavoli al chiuso. Ma non sono state riscontrate violazioni alle nuove regole.