Stop alla musica sulla Marina di Torre Del Lago e a Camaiore

Stop alla musica sulla Marina di Torre Del Lago e a Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Il sindaco di Viareggio Del Ghingaro e quello di Camaiore Del Dotto hanno firmato l'ordinanza che vieta gli intrattenimenti musicali serali. Il provvedimento fa seguito alla nota inviata ai sindaci dal commissario Mario Russo in merito agli assembramenti

 

 

L’ordinanza, per quanto riguarda Viareggio, prende spunto dal perdurare dell’emergenza sanitaria e dispone lo stop all’intrattenimento musicale sulla marina di Torre del Lago dopo l’una di notte, per tutto il mese di agosto. Provvedimento che potrebbe estendersi ad altre zone del comune qualora si presentassero nuove situazioni di assembramenti.

Analoga ordinanza anche per quanto riguarda il comune di Camaiore . Le zone interessate sono quelle dell’area litoranea del Lido e nel centro storico di Camaiore e anche qua c’è la possibilità di estendere il divieto ad altre zone del territorio comunale.

Due provvedimenti che erano in qualche modo attesi ed invocati da più soggetti, sia per il costante aumento dei casi di positività che si stanno riscontrando sia, nel caso di Lido di Camaiore, per gli episodi di cronaca relativi alla malamovida che hanno caratterizzato il mese di luglio. Esclusi dal provvedimento gli eventi organizzati o co organizzati dal comune.