Tra un mese il Carnevale Universale: parte la maratona di Noi Tv

Tra un mese il Carnevale Universale: parte la maratona di Noi Tv

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Manca un mese esatto al Carnevale Universale. E ancora poco si sa di come sarà la 148esima edizione della manifestazione che deve fare i conti con le severe restrizioni imposte dal Governo per gli spettacoli all'aperto.

Il 18 settembre andrà in scena il primo dei cinque corsi mascherati in programma e in questi giorni frenetici in Cittadella si stanno valutando tutte le soluzioni in campo. Di certo il pubblico – al momento tarato sul tetto di cinquemila persone – dovrà essere seduto: si pensa quindi di potenziare al massimo le tribune, in piazza Mazzini ma non solo. L’idea è di aggiungere sedute lungo il corso. E a proposito, molto probabilmente sarà rivisto il circuito. Sul tavolo del Cda della Fondazione sono attese due ipotesi di percorso. Una, circolata tra i balneari, vede un corso praticamente dimezzato e limitato al tratto dal bagno Balena al Bagno Alice.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Ma intanto una certezza c’è. L’impegno ormai storico di Noi Tv nel raccontare e promuovere il Carnevale di Viareggio al grande pubblico televisivo, quest’anno importante più che mai visti i limiti al pubblico in presenza. I nostri palinsesti estivi si tingono già dei coriandoli. Giovedì alle 21 andrà in onda il meglio del terzo corso mascherato dell’edizione 2020, per assaporare già l’atmosfera carnevalesca. E dalla prossima settimana torna la rubrica di avvicinamento Carristi a posto!, condotta da Daniele Maffei, che ci condurrà fino alla vigilia del Carnevale Universale.