Lo sport anima la Pineta di Ponente

Lo sport anima la Pineta di Ponente

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' iniziata ufficialmente la prima edizione del festival dello sport che per due giorni animerà il viale Capponi nella pineta di Ponente

 

Con i saluti istituzionali dell’assessore allo sport del comune di Viareggio Rodolfo Salemi sul palco centrale delle conferenze, la manifestazione ha preso il via con gli stand di oltre 50 associazioni sportive che hanno avuto modo di poter effettuare esibizioni e far provare le varie discipline agli spettatori.

Oltre al palco dei dibattiti, dove fino a domenica si alterneranno gli ospiti intervistati da Daniele Maffei, tra cui Walter Zenga, Nicola Vizzoni, Valentina Zalaffi ed altri campioni di oggi e di ieri, il palco delle esibizioni dove gli atleti delle varie associazioni avranno la possibilità di eseguire saggi e dimostrazioni.

Tra le manifestazioni collaterali in programma per domenica, la partenza e l’arrivo della Puccini Half Marathon che quest’anno si svolgerà come gara competitiva sui 10 km.

La manifestazione si concluderà domenica intorno alle 19.30 con l’intervento sul palco centrale del CT campione del mondo Marcello Lippi