Nottolini, quattro amichevoli in preparazione al campionato di B1

Nottolini, quattro amichevoli in preparazione al campionato di B1

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Buono, ma potremmo dire proficuo, il lavoro di preparazione svolto finora dalla Nottolini Capannori che fra poco più di un mese inizierà il campionato di B1 femminile. Quello che più impressiona favorevolmente è la ricerca (in parte già trovata) dell'amalgama e la sinergia che il gruppo palesa agli ordini di coach Capponi.

Ora è tempo, e accadrà a breve, che la squadra inizierà una serie di amichevoli tutte al Palapiaggia. Entriamo nel dettaglio: venerdì 17 contro Liberi e Forti di Firenze; il 24 avversario sarà invece La Fenice Pistoia. Ed ancora il 1 ottobre contro il Pontedera, tutte compagini di B2. A chiudere la serie di test precampionato sabato 9 ottobre il classico derby con il Castelfranco Pisa, formazione di B1 inserita nel medesimo girone di campionato. Unica squadra toscana a far parte del raggruppamento E oltre alle bianconere capannoresi.
Ricordiamo che il primo appuntamento in campionato della Nottolini sarà casalingo: sabato 16 ottobre (ore 21) contro le laziali del Margutta Civitavecchia.