Pusher 25 enne arrestata dalla Polizia insieme ai suoi complici

Pusher 25 enne arrestata dalla Polizia insieme ai suoi complici

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Gestiva un giro di spaccio che muoveva droga per circa 1000, 1500 euro al giorno, facendosi aiutare anche dal suo compagno e dalla madre, oltre a portarsi dietro i 3 figli di 1,2 e 4 anni

 

A mettere fine all’attività criminale della 25 enne viareggina – conosciuta nell’ambiente dello spaccio con il soprannome di “La marocchina” – sono stati gli agenti della polizia di Stato della Questura e del Commissariato di Viareggio che hanno portato a termine le operazioni di indagine arrivando all’arresto di 4 uomini, 2 di origine marocchina e 2 tunisina, e agli arresti domiciliari della mente del gruppo, la 25 enne viareggina, il suo compagno, un magrebino di 26 e la madre di lei, un’italiana di 47 anni.

Le dosi venivano cedute ai clienti anche in pieno lockdown, quando “La Marocchina” autocertificava i suoi spostamenti con la giustificazione di recarsi al cimitero dai propri cari. In numerose occasioni si faceva accompagnare anche dai figli, circostanza che consentiva di eludere controlli stringenti. La donna sfruttava come copertura anche il fatto di essere regolarmente assunta presso un’impresa di pulizie.

La venticinquenne si riforniva dello stupefacente – principalmente cocaina, presso la pineta di Ponente dal gruppo di marocchini e tunisini arrestato poi nel corso dell’operazione. Una volta acquistata la droga, che veniva nascosta all’interno di una cantina prestatale da altre persone, la pusher provvedeva a consegnarla personalmente ai clienti, spesso insospettabili professionisti .