Comics, scattano da domani le nuove regole sui parcheggi

Comics, scattano da domani le nuove regole sui parcheggi

Redazione

di Redazione

A nove giorni dal via al Lucca Comics and Games, l’amministrazione comunale ha definito, con una ordinanza, le nuove modalità di utilizzo dei parcheggi a pagamento all'interno e all'esterno del centro storico.

 

A nove giorni dal via al Lucca Comics and Games, l’amministrazione comunale ha definito, con una ordinanza, le nuove modalità di utilizzo dei parcheggi a pagamento all’interno e all’esterno del centro storico. Per i residenti, l’assetto cambierà a partire da giovedi 21 ottobre fino a sabato sei novembre. E’ prevista la Sosta gratuita per tutta la giornata negli stalli blu per chi ha il permesso di accesso alla ZTL.

Per i visitatori Saranno istituiti quattro parcheggi straordinari a pagamento. Quello di piazzale Don Baroni, il Polo Fiere di via di Vitricaia, i parcheggi di viale Luporini  e il  Cimitero urbano di via delle Tagliate. Dal 29 ottobre al primo novembre queste aree saranno a pagamento

Ma nelle prossime ore ci potranno essere novità su eventuali strade aggiuntive da adibire a parcheggio, una possibilità in fase di valutazione da parte dell’amministrazione comunale.

Intanto oggi l’edizione 2021 ormai alle porte è stata presentata ufficialmente a Milano.

Sarà Un’edizione, è stato detto alla conferenza nazionale, che segna la strada verso la nuova normalità: più leggera ma che abbraccia la transizione verso nuovi modelli di intrattenimento culturale e che porta al suo pubblico il meglio degli universi parte della manifestazione: fumetto, gioco, storytelling e mitologie contemporanee, con gli stand delle industrie creative che li rappresentano. Tra le novità il ritorno di un grande nome del fumetto internazionale: Frank Miller. Sarà lui l’ospite d’onore di questa edizione ancora rivisitata, ma che rappresenta la ripartenza di tanti eventi ed attività. Ma anche l’anteprima del nuovo film della saga Ghostbusters, e l’esperimento dello spostamento della Japan Town al Polo Fiere. Una novità anche fra gli ospiti di Rock ‘n’ Comics: ci sarà anche Mahmood, grande appasionato di manga.