Aspettando Slow Beans, 4 appuntamenti alla scoperta dei legumi locali

Aspettando Slow Beans, 4 appuntamenti alla scoperta dei legumi locali

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Produttori, ristoratori e associazioni della Piana di Lucca coinvolti in un programma di incontri per promuovere i fagioli e e legumi a km 0.

“Aspettando Slow Beans – Conferenze e cene conviviali nei comuni della Piana del cibo”. E’ questo il titolo del programma dedicato ai legumi e alle produzioni di eccellenza locali, presentato a Capannori. Si parte il prossimo venerdì 5 novembre: 4 appuntamenti, uno a settimana, sempre di venerdì tra Capannori, Lucca e Porcari. L’inizio degli incontri è fissato alle ore 17.30 con conferenze e tavole rotonde che di volta in volta porteranno in primo piano argomenti di grande attualità come ecologia e agricoltura, sostenibilità, ristorazione collettiva, stili di vita alimentari, biodiversità, biodinamica e agroecologia. A seguire ogni volta una cena a tema in altrettanti ristoranti selezionati del territorio.

Gli appuntamenti  vogliono essere un’anticipazione di un più ampio evento in programma a dicembre: la due-giorni che vedrà tornare a casa, nella Piana di Lucca, le Fagioliadi, la manifestazione nata dieci anni fa a Capannori e che ha ormai assunto un carattere nazionale.