Partiti i tamponi rapidi alla farmacia comunale di Pietrasanta

Partiti i tamponi rapidi alla farmacia comunale di Pietrasanta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - 30 tamponi antigenici rapidi nasali Covid eseguiti solo nel primo giorno di attivazione del servizio alla farmacia comunale di Pietrasanta. Un dato che testimonia la richiesta di test sul territorio per snellire le attese di chi deve eseguire un test per ottenere il Green pass.

Il posizionamento di un gazebo esterno, adiacente ai locali sulla via Aurelia al centro Conad, è stata la soluzione adottata per ovviare alla carenza di spazi interi, come già fatto da molte farmacie pubbliche e private.  “Il servizio sarà attivato, inizialmente, quattro giorni su sette e più precisamente domenica, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30 solo su prenotazione online” – ha spiegato il presidente dell’azienda speciale Gianluca Duranti.

L’attivazione della farmacia comunale di Pietrasanta potenzia il quadro versiliese che è cresciuto rapidamente in questi mesi. Il test nei punti convenzionati ha un costo di 15 euro per adulti, 8 euro per minorenni da 12 a 18 anni e 20 euro per stranieri.