A Luis Suàrez il Premio Camaiore Versilia Football Planet

A Luis Suàrez il Premio Camaiore Versilia Football Planet

Redazione

di Redazione

E' stato assegnato all'ex campione di calcio spagnolo Luis Suàrez il Premio Città di Camaiore Versilia Football Planet. La premiazione ufficiale si è svolta ieri a Milano alla presenza del Presidente Versilia Football Planet Marco Calamari, dell'Assessore al Turismo del Comune di Camaiore Gabriele Baldaccini e dell'ex calciatore Evaristo Beccalossi.

Il Premio assegnato al Pallone d’Oro 1960 è stato creato dallo scultore di Pietrasanta Matteo Castagnini, artista legato al progetto che ha realizzato anche i premi precedenti consegnati a grandi nomi del calcio, come il Presidente FIGC Gabriele Gravina, la CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini. 

“Per la grande carriera di un calciatore che ha fatto la storia del calcio” – si legge nelle motivazioni – “per aver vissuto e contribuito a creare un calcio “d’altri tempi”, fatto di passione, divertimento e fatica, Luis Suarez ha tutti i requisiti per ricevere il premio “Città di Camaiore Versilia Football Planet” basato sull’amore per il calcio come fenomeno sociale, di aggregazione e di intrattenimento, nel pieno spirito dello slogan #ilcalcioèungioco.”

Versilia Football Planet è un progetto dedicato al mondo del calcio inteso come passione e divertimento, lontano dalle logiche del business. Il successo della terza edizione in Passeggiata a Lido di Camaiore nel luglio scorso, ha portato alla convenzione con il Comune di Camaiore e alla partnership con il format social/televisivo Palla al Centro e ad una prossima collaborazione con il Camaiore Calcio asd