Camaiore 2022, Fratelli d’Italia: “Serve un candidato interno al centrodestra”

Camaiore 2022, Fratelli d’Italia: “Serve un candidato interno al centrodestra”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - No ad un candidato sindaco civico. No alla candidatura di Carlo Alberto Carrai. E' il messaggio che arriva da Fratelli d'Italia agli alleati del centrodestra ancora alle prese con la ricerca di un nome che tenga unita tutta la coalizione alle prossime elezioni amministrative a Camaiore.

All’inaugurazione della nuova sede del partito di Giorgia Meloni, in via Vittorio Emanuele in pieno centro, il tema è proprio quello delle candidature. A tagliare il nastro, insieme al segretario provinciale Riccardo Giannoni e l’onorevole Riccardo Zucconi, i tre esponenti meloniani messi sul tavolo delle trattative e pronti a correre per diventare sindaco. Ovvero l’ex assessora Claudia Bonuccelli, l’attuale capogruppo Riccardo Erra e l’avvocato Massimiliano Micheli.

E’ stata la Lega in questi giorni ad aprire ad un sostegno a Carrai, candidato della lista centrista Camaiore nel cuore, e per sette anni assessore della giunta di centrosinistra di Del Dotto. Una provenienza che lo esclude dalla rosa dei papabili, secondo Fratelli d’Italia. Che sembra escludere anche la possibilità delle primarie, evocata dall’ex sindaco Giampaolo Bertola.