Campo “Coni” atletica Moreno Martini: dall’1 gennaio scattano le tariffe

Campo “Coni” atletica Moreno Martini: dall’1 gennaio scattano le tariffe

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si tratta di cifre simboliche, che saranno reinvestite dalla società nell’impianto. Resta la gratuità per scuole, persone con disabilità e manifestazioni di atletica.

Dall’1 gennaio entreranno in vigore le tariffe comunali per l’utilizzo del campo di atletica Moreno Martini, così come previsto dal bando con cui è stata affidata la gestione dell’impianto all’Atletica Virtus.
Il Campo Coni alle Tagliate è stato oggetto recentemente di un intervento complessivo di restyling. I lavori, per una spesa complessiva di 752.000 euro, hanno comportato la completa ristrutturazione di pista e pedane, con l’adeguamento alle normative federali per ottenere l’omologazione per gare nazionali di ogni ordine e categoria e sono stati rinnovati anche gli arredi e le attrezzature per la pratica dell’atletica leggera.
Sia il campo scuola che la pista coperta resteranno ad uso gratuito per le scuole dle manifestazioni di atletica leggera e saranno esonerati dal pagamento tutti gli atleti con disabilità muniti di una tessera rilasciata da Ente affiliato al Coni o al Cip con gratuità estesa anche all’accompagnatore. Il campo e la pista saranno invece a pagamento per gli atleti che si allenano individualmente e per le società sportive, sia di atletica che di altre specialità. Si tratta di cifre simboliche – ha spiegato l’assessore Stefano Ragghianti – e che saranno utilizzate dalla società dell’Atletica Virtus interamente per l’acquisto di materiale utile all’impianto sportivo e per la manutenzione delle attrezzature.
Al Campo scuola: per un atleta che si allena individualmente è previsto un abbonamento mensile a 20 euro o annuale a 120; Le società di atletica avranno abbonamenti annuali a 300 euro e quelle extra atletica a 400 euro; Per le societa’ Fidal Tariffe orarie anche per la per la pista coperta.