Vandali colpiscono la sede Scout Capezzano 1

Vandali colpiscono la sede Scout Capezzano 1

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Un atto vandalico senza senso ha colpito la sede del gruppo scout di Capezzano, in via del Paduletto. Durante la notte dell'ultimo dell'anno, ignoti hanno piegato i pali che erano stati posizionati per sostenere la rete di recinsione che delimita il giardino della chiesetta messa a disposizione degli scout dal parroco di Capezzano.

Un danno ingente dal punto di vista economico, visto che i lavori vengono svolti dal gruppo grazie all’auto tassazione dei genitori dei ragazzi, ma soprattutto odioso dal punto di vista emotivo, anche perchè questo non è il primo episodio spiacevole ai danni della sede, come confermato dalla capogruppo Donatella Orsillo.

 

Il gruppo scout AGESCI Capezzano 1 ha ottenuto il comodato d’uso di questa chiesa, ancora consacrata ma ormai in disuso, dalla curia nel 2018 e da allora si è sempre occupato della sua manutenzione e del decoro dell’area a verde circostante. Un episodio, questo vandalismo, che ha lasciato l’amaro in bocca, sia ai responsabili del gruppo che, soprattutto, ai ragazzi che lo frequentano.