Giani: ” Non comprendo le decisioni di Del Ghingaro”

Giani: ” Non comprendo le decisioni di Del Ghingaro”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'unico commento da parte del PD regionale sul terremoto politico in consiglio comunale a Viareggio, è quello del presidente Giani che trova incomprensibili le decisioni del sindaco

 

La questione Del Ghingaro è ormai stabilmente sui tavoli della politica regionale da tempo. L’ultimo capitolo della vicenda, con il licenziamento della vice sindaca Maineri e il conseguente passaggio all’opposizione in consiglio del gruppo del PD, ha lasciato interdetto molti, sia nel centro sinistra che nel centro destra.

L’unico commento da parte del PD regionale è quello del presidente Giani che si è detto estremamente stupito della decisione presa dal sindaco.

Le frizioni tra il sindaco di Viareggio e il presidente della Regione non sono una novità, dall’ultimo capitolo relativo alla nomina dell’autority portuale, il cui mancato accordo ha portato Giani a prorogare ancora il commissariamento dell’ente, fino a quello del presidente del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la cui nomina del pisano Bani portò il sindaco ad affermare la volontà di far uscire Viareggio dal Parco.

Minaccia che non si è però mai concretizzata, dato che nel consiglio direttivo sono ancora presenti i due rappresentanti di Viareggio e all’albo pretorio è stata pubblicata la determina che impegna il comune a versare i 168 mila euro di quota annuale per il 2022 all’ente.