Maurizio Vandelli accende la prima serata di Musica e Parole

Maurizio Vandelli accende la prima serata di Musica e Parole

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Successo per la prima delle tre serate di "Musica e Parole", la rassegna promossa da Franca Dini Eventi, tornata - dopo la parentesi estiva alla Versiliana - al teatro Comunale Galeotti di Pietrasanta nel periodo primaverile.

“Seduto in quel caffè, io non pensavo a te”. Con queste parole, la canzone “29 settembre” cantata dall’Equipe 84, entrò oltre 50 anni fa nella memoria collettiva. Scritta da Giulio Rapetti, sulla musica di Lucio Battisti, descrive una fugace notte d’amore come fosse un sogno. Lucio non la volle cantare e l’affidò all’Equipe 84 e alla splendida voce di Maurizio Vandelli, ospite venerdi sera al Comunale di Pietrasanta per la prima serata di “Musica e parole 2022 ” organizzata e promossa da Franca Dini.

Torna dunque la grande musica dal vivo nel teatro completamente ristrutturato dall’amministrazione Giovannetti e anche quest’anno il cartellone propone nomi di richiamo. Maurizio Vandelli, personaggio ironico e scanzonato è stato intervistato da Dario Salvatori, con il quale ha dato vita a a divertenti duetti col conduttore. Ha proposto alcuni dei più celebri successi dello storico complesso.

Accompagnato alla tastiera da Sergio Saglia, ha riproposto hit celebri come “Nel cuore e nell’anima”, “Casa mia”, “Un angelo blu”, “La luce dell’est”. “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, “4 marzo 1943”, “Io vivrò”, “Tutta mia la città”, “Bang bang”, con il gran finale di “29 settembre”.

Il prossimo appuntamento con “Musica e parole” è fissato il 22 aprile quando a salire sul palco del Comunale sarà Dodi Battaglia, fondatore dei Poo