Ecco la squadra del Pd alle elezioni di Camaiore

Ecco la squadra del Pd alle elezioni di Camaiore

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Dodici uomini e dodici donne. Parità di genere assoluta per la lista del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra di Camaiore Marcello Pierucci. I nomi sono stati presentati lunedì mattina, nella data simbolica del 25 aprile nella sede di via Vittorio Emanuele.

Presente non solo il vice sindaco ma anche il primo cittadino uscente Alessandro Del Dotto. Ad aprire i lavori è stato il segretario Iacopo Menchetti, che sarà il capolista del Pd, attualmente consigliere comunale e provinciale. Si tratta per lo più di volti nuovi, ma non mancano le conferme di alcuni esponenti di peso dell’attuale amministrazione. Tra i nomi in lista confermati ci sono i consiglieri uscenti Gloria D’Alessandro (capogruppo Pd), Andrea Boccardo, campione di preferenze nel 2017, Nicola Rombi, Angelo Benedetti, l’assessora al sociale Anna Graziani, l’assessora all’ambiente Sara Pescaglini.

“Come PD e insieme a tutta la coalizione che sostiene la candidatura di Marcello Pierucci ci siamo preparati con mesi di lavoro al prossimo appuntamento elettorale” – ha affermato Menchetti – “e siamo certi che i nostri 24 candidati possano esprimere il volto migliore con il quale poter rappresentare Camaiore nei prossimi anni.”