Ecco Lucca Futura: 32 nomi per la lista che sostiene Francesco Raspini

Ecco Lucca Futura: 32 nomi per la lista che sostiene Francesco Raspini

Redazione

di Redazione

Trentadue nomi per altrettante esperienze e professionalità. Sono quelli che compongono Lucca Futura, la lista civica a sostegno del candidato di centrosinistra Francesco Raspini alle imminenti amministrative di Lucca, la prima lista ad essere completata e presentata ai cittadini.

Un gruppo composto da volti nuovi, ma anche da vecchie conoscenze: tra queste la consiglieri comunale uscente di Siamo Lucca Serena Borselli e di Lucca Civica Gabriele Olivati e qualche nome noto tra cui l’insegnante Rosella Isola, il pittore Pier Luigi Puccini, l’agente immobiliare Antonio Fratello. Capolista è la presidente di Lucca Futura, Cecilia Lorenzoni.


​Cuore pulsante della lista – si è spiegato durante la presentazione alla città – sono proprile donne  che costituiscono circa la metà dei nomi del gruppo.

La lista include anche insegnanti, medici, figure impegnate nei diritti e nell’inclusione. studenti, lavoratori dipendenti, liberi professionisti e pensionati. E proprio l’eterogeneità sarebbe il suo punto di forza.

Con l’occasione, Raspini si è anche espresso sulla scelta di Mario Pardini come candidato sindaco del centrodestra.