Parte dal Lido la corsa di Claudia Bonuccelli: “Coalizione aperta a tutti”

Parte dal Lido la corsa di Claudia Bonuccelli: “Coalizione aperta a tutti”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - E' partita ufficialmente la corsa elettorale di Claudia Bonuccelli. Forte di una ritrovata unità del centrodestra, la 39enne avvocatessa camaiorese - già consigliera comunale e assessore al turismo - ha lanciato la sua candidatura a sindaco per le elezioni del 12 giugno.

Gremita la conferenza stampa al bar Sirena sulla Passeggiata di Lido di Camaiore.  Insieme ai vertici comunali e provinciali dei tre partiti, presenti accanto alla candidata sindaco i segretari regionali di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e il leader della lista Scelta Civica Pier Francesco Pardini. Il balneare lidese solo pochi giorni fa ha ritirato la sua candidatura a favore della Bonuccelli, completando una coalizione molto rinnovata rispetto al passato.

Grandi assenti i capigruppo uscenti di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia (Riccardo Micheli, Marcello Mancini e Riccardo Erra) che, insieme all’ex sindaco Giampaolo Bertola, con la candidatura di Bonuccelli  si sono – in tempi e modi diversi – di fatto chiamati fuori dalla partita. A questi esponenti “storici” del centrodestra camaiorese sono stati rivolti molti messaggi di apertura.  Lanciati, in occasione della conferenza stampa, i primi temi del programma: decoro, cura del verde e turismo.