Pasquetta in centro storico, biciclette e pic nic sulle mura

Pasquetta in centro storico, biciclette e pic nic sulle mura

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il lunedì dell'Angelo a Lucca è meno affollato dei giorni scorsi: non ci sono più le code per accedere a chiese e monumenti, mentre sono al completo i tavoli all'aperto di bar e ristoranti.

Una Pasquetta all’insegna dei pranzi, dei pic nic e dell’attività all’aria aperta in centro storico a Lucca. La vie e le piazze non sono gremite come nelle due giornate festive appena passate, ma sono ancora numerosi i turisti che si aggirano per la città… a piedi, in bicicletta o risciò.

Tanti gli italiani, provenienti da ogni parte della penisola, che hanno deciso per questo ponte festivo di organizzare un ampio tour della Regione, toccando, oltre a Lucca, anche le altre città d’arte della Toscana.

Difficile per chi non ha prenotato trovare un posto nei tavoli all’aperto di bar e ristoranti; ma c’è anche chi, partendo già attrezzato da casa o improvvisando una spesa in qualche punto vendita aperto, ha organizzato un pic nic sui prati dei baluardi, sulle scale di una chiesa o su una semplice panchina in città.