Arcidiocesi, al via la Settimana della Scuola

Arcidiocesi, al via la Settimana della Scuola

Redazione

di Redazione

LUCCA - Fino a venerdi' una serie di appuntamenti coordinati dalla comunita' ecclesiale. Inaugurata in San Micheletto una mostra dei lavori realizzati negli istituti lucchesi sul tema del dono e del rispetto.

“Scuola e Futuro”: l’arcivescovo Paolo Giulietti ha dato il via alla settimana della scuola, una serie di appuntamenti che andranno avanti a Lucca fino al 6 maggio per manifestare la vicinanza della comunità ecclesiale agli studenti, alle famiglie e ai docenti.
È la prima iniziativa del genere promossa dall’Arcidiocesi di Lucca con monsignor
Giulietti che ha invitato “a vivere insieme momenti di riflessione su una realtà così
importante che, come tante altre, è stata colpita dalle limitazioni della pandemia”.
Con l’occasione nella sala dell’affresco del complesso San Micheletto è stata aperta aperta la mostra dei lavori delle scuole che hanno partecipato al concorso “La scuola del Futuro”, indetto nei mesi scorsi sui temi del dono, del rispetto e della responsabilità. Molti gli appuntamenti, che proseguiranno tutti i giorni nel Palazzo Arcivescovile fino al 6 maggio, dai laboratori musicali a esperimenti di robotica per i più piccoli fino a brevi conferenze e confronti per gli studenti più grandi, i genitori e gli insegnanti. La settimana si chiudera’ venerdi’ con le riflessioni a cura di Adriano Fabris, professore ordinario di Filosofia morale presso l’Università di Pisa.
L’intero programma può essere consultato su www.diocesilucca.it