Balneari delusi e sconcertati: “Provvedimento sbagliato e inaccettabile”

Balneari delusi e sconcertati: “Provvedimento sbagliato e inaccettabile”

Redazione

di Redazione

Le prime reazioni dei balneari all'emendamento approvato in Senato sono di amarezza e sconcerto. "Ignorate completamente le richieste delle organizzazioni sindacali. Inascoltate le considerazioni delle Regioni e dei Comuni che pure sono le uniche Istituzioni competenti in materia e che saranno chiamate ad applicare disposizioni confuse e pasticciate."

“Delusione e sconcerto per un provvedimento che resta profondamente sbagliato e e inaccettabile”. Il commento è di Stefania Frandi, carrarina, presidente del Sib Confcommercio Toscana.  “Nessuno dei 226 subemendamenti presentati da ogni forza parlamentare è stato preso in considerazione o almeno discusso. Riuniremo i nostri organismi dirigenti per valutare la situazione e l’adozione delle iniziative da intraprendere in ogni sede.”

Questo il commento di Confesercenti Versilia.  “Tutto questo entusiasmo della politica sulla questione delle concessioni dei balnerari e della soluzione, a suo avviso trovata, ci lascia francamente molto perplessi. Ad oggi le centinaia di famiglie che in questi anni hanno sudato e speso per i propri stabilimenti balneari, si trovano sul tavolo solo una pseudo proroga di un anno della propria concessione ed una fumosa indicazione sui futuri indennizzi”.