Enrico Letta a Camaiore: “La rottura sulla Bolkestein è colpa della Lega”

Enrico Letta a Camaiore: “La rottura sulla Bolkestein è colpa della Lega”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - A sostegno del candidato sindaco Marcello Pierucci è arrivato il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. La battaglia parlamentare sulla Bolkestein e il destino dei balneari è stato al centro di un botta e risposta a distanza tra il Pd e Lega andato in scena in mattinata nel centro storico di Camaiore, in piena campagna elettorale.

Il segretario del Partito Democratico Enrico Letta è arrivato a Camaiore sabato mattina per sostenere la corsa a sindaco di Marcello Pierucci. Accolto da candidati e amministratori dem della Versilia e della provincia, Letta ha toccato subito il nervo scoperto della riforma delle spiagge inserita nel Ddl concorrenza, per il quale il premier Draghi dopo mesi di litigi ha chiesto il voto di fiducia entro fine maggio. Letta ha attaccato la Lega.  Sulla guerra in Ucraina il leader del Pd ha confermato la linea atlantista.

Sul piano locale, la visita di Letta è stato per Pierucci l’occasione per attacco diretto allo schieramento avversario del centrodestra, in vista del voto del 12 giugno.