Fiamme lungo l’Aurelia, evacuato il Chini-Michelangelo

Fiamme lungo l’Aurelia, evacuato il Chini-Michelangelo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Fine mattinata movimentato per gli studenti del Liceo Chini Michelangelo di Lido di Camaiore. Intorno alle 13:00 alcuni alunni hanno dato l'allarme, dopo che l'intenso odore di fumo si è diffuso all'interno dell'edificio e all'esterno erano visibili alte le fiamme in un terreno adiacente al giardino della scuola

 

Immediato l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme, mentre il personale scolastico ha proceduto a far evacuare i ragazzi, che hanno atteso la fine dell’intervento nel piazzale di fronte alla scuola.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i militari della stazione del Lido, per verificare le cause dell’incendio. Le fiamme, che hanno interessato un terreno incolto sembrano essere partite da bordo strada lungo l’Aurelia. Probabile che un mozzicone di sigaretta abbia innescato il polline dei pioppi che ha poi originato il rogo che ha interessato anche un manufatto in legno. La situazione è tornata alla normalità nel giro di circa un’ora, con i ragazzi che sono potuti rientrare nella scuola per recuperare gli effetti personali e tornare a casa.